Ambermetic Baby
“Divini raggi solari colpiscono la Terra e si tramutano in ambra”
Fetonte, giovane dio dell’Olimpo, figlio del Sole e di Climene, riuscì a convincere il padre a fargli guidare per un giorno il carro solare.
Tuttavia, l’inesperto Fetonte non fu in grado di gestire i cavalli e il carro finì fuori dalla strada ed incominciò a bruciare il cielo (lasciando, come traccia della bruciatura, la Via Lattea), e la Terra, facendo ardere le foreste e inaridendo fiumi e laghi.
Per evitare la distruzione della Terra, Zeus lanciò un fulmine contro il carro e lo distrusse, uccidendo Fetonte.
Le Eliadi, sorelle di Fetonte, accorsero sulle rive dell’Eridano dove il carro cadde e piansero così tanto la morte del fratello che Zeus, impietosito un’altra volta, decise di tramutarle in pioppi; così restare a vegliare la tomba dell’amato fratello e le loro lacrime divennero gocce di ambra.
“Dove piene di dolore piangono nel fiume per sempre. E ogni lacrima che cade brilla in acqua, una goccia scintillante di ambra.”
Numerose altre leggende narrano della nascita di questa preziosa resina che ha in sé il tepore, il colore e l’energia del sole. Nel corso dei millenni gli usi dell’ambra sono stati molteplici: ovviamente, per la realizzazione di gioielli, ma anche in campo terapeutico, cosmetico e alchemico. Infatti, l’idea che l’ambra fosse “un dono degli dei” ha sempre rafforzato la convinzione che questa resina potesse avere innumerevoli proprietà curative.
Alma Briosa ha recuperato queste antiche conoscenze e tradizioni mitologiche sull’ambra per trasformarle in una innovativa linea di prodotti cosmetici, adatti anche alle pelli più delicate e sensibili.
Alma Briosa ha creato la linea cosmetica Ambermetic
per poter offrire ai propri consumatori dei prodotti cosmetici naturali e biologici di alta qualità,
che potessero distinguersi per la loro innovativa formulazione,
contenente vera polvere di Ambra fossile.
Sulla base di diverse ricerche scientifiche ai preparati a base d’ambra si attribuiscono proprietà toniche, antistress, rinvigorenti, anti-invecchiamento, immunostimolanti e protettive dai danni dello stress ossidativo; tutto ciò grazie al contenuto in acido succinico.
L’ambra, pertanto, lavora in sinergia con i principi vegetali contenuti nei diversi prodotti Ambermetic, amplificandone l’efficacia.
Tra le materie prime utilizzate troviamo inoltre la Malva e l’Aloe, emollienti e lenitive, la Calendula, disarrossante, il burro di Karitè e pregiati olii vegetali come l’Olio di Argan, Vinaccioli, Mandorle dolci, Jojoba, Germe di Grano e Girasole ad azione idratante e nutriente.
La linea Ambermetic si compone di 5 prodotti Baby, per la detergenza e l’idratazione delle pelli sensibili e di 2 prodotti Mamy, per rassodare, idratare e favorire l’elasticità dei tessuti cutanei, da utilizzare nel periodo della gravidanza e anche successivamente per garantire la tonicità della pelle ed evitare le sgradevoli smagliature.
La Linea Ambermetic Baby è composta da:
– Crema Idrata Baby: crema idratante per viso e corpo per pelli delicate a base di polvere d’ambra, fiori di Malva e Calendula, burro di karitè e di Jojoba
– Shampoo Lava Baby: detergente delicato per viso, corpo e capelli con polvere d’ambra, succo di Aloe, fiori di Malva e Calendula.
– Crema Proteggi Baby: crema protettiva ad effetto barriera per il cambio pannolino e per le pelli arrossate a base di polvere d’ambra, ossido di zinco, olio di mandorle e di jojoba e vitamina E.
– Olio Massaggia Baby: olio da massaggio rilassante a base di polvere d’ambra, olii di mandorle, girasole e germe di grano, succo di aloe, vitamina E.
– Gel Gengi Baby: gel gengivale per il periodo della dentizione con polvere d’ambra, miele di Manuka, petali di rosa, tulsi ed elicriso.