Rooibos

ROOIBOS (Tè Rosso) (Aspalathus linearis leaf extract)

Il Rooibos, spesso noto anche come Tè Rosso, è un infuso che si ottiene dalle foglie precedentemente essiccate e triturate dell’omonima pianta, che cresce nel Cederberg, una regione del Sud Africa.
I primi a godere dei benefici di questa bevanda, che è tuttora considerata la bevanda nazionale del Sud Africa, furono i nativi del posto, ma oggi il consumo di Rooibos è largamente diffuso in tutta Europa.

A differenza del Tè Nero e del Tè Verde, il Rooibos è naturalmente privo di caffeina ed è caratterizzato da un sapore dolce che lo rende adatto ad essere consumato puro senza l’aggiunta di zucchero o altri dolcificanti.

Le proprietà del Rooibos, anche dal punto di vista cosmetico, sono moltissime. Grazie al suo elevato contenuto di Aspalatina, il Rooibos ha un’azione antietà, disarrossante ed igienizzante naturale. Aiuta a riequilibrare il naturale pH della pelle del viso.
Particolarmente indicato per le pelli sensibili, tendenti ad arrossamenti o con danni causati dal sole e dai radicali liberi.