Nel 2017 Alma Briosa ha iniziato una collaborazione con Fratelli dell’uomo, una ONGche si occupa di migliorare le condizioni di vita delle fasce di popolazione più povere di America Latina e Africa.
FdU sviluppa progetti che favoriscano uno “sviluppo dal basso” e l’acquisto dell’indipendenza economica da parte delle società locali. […]Alma Brosa ha deciso di sostenere il progetto ‘Piante medicinali che combattono la povertà‘ per aiutare una comunità di donne Maya.
Più precisamente le donne Maya K´iches di Totonicapan, Guatemala, che vivono in povertà e il loro sostentamento deriva dalla coltivazione di piante medicinali.
Il progetto mira a permettere a queste donne di emanciparsi economicamente e acquisire nuove competenze tramite formazione e insegnamento.
Il tutto nel rispetto della cultura, delle tradizioni e della biodiversità che caratterizzano il loro mondo.Alma Briosa dona, e continuerà a donare, parte del ricavato delle vendite dei prodotti della linea Maya a questo meraviglioso progetto benefico.
La linea è stata formulata con pregiate materie prime vegetali tipiche della cultura Maya e dell’America Centro-Meridionale. […]Come prima impressione posso dire che questo bagnoschiuma della linea Maya mi ha colpita per il suo profumo di frangipani simile a quello della crema.
E’ molto delicato, fa una schiuma leggera ma cremosa ed è una vera e propria coccola per il corpo.
Contiene olio di mais, estratto di aloe e proteine idrolizzate del frumento per idratare e mantenere morbida la pelle. L’effetto nutriente è dato dall’olio di sacha inchi e dai burri di cacao e mango. La papaya invece svolge un effetto rivitalizzante.
I tensioattivi sono di origine vegetale e particolarmente delicati.